acqua ultrapura laboratori controllo qualità

Tre modi in cui possiamo supportare il tuo laboratorio di controllo qualità

ELGA Labwater
Di ELGA Labwater
26 febbraio 2024
4 minuti di lettura
Collegati con noi

    Come garantire una fornitura affidabile di acqua ultrapura per il controllo qualità (CQ) dei processi di laboratorio e mantenere l’affidabilità della validazione? Questo articolo riassume perché il nostro sistema PURELAB® Pharma Compliance è la risposta giusta: fornisce tutto ciò di cui hai bisogno in una combinazione di tecnologie e servizi su misura e di facile utilizzo.

    PURELAB® Pharma Compliance: che cos'è?

    Oltre al classico sistema per la produzione di acqua ultrapura, questo strumento è comprensivo anche di un software e della documentazione di qualificazione, adattabili alle esigenze specifiche del tuo laboratorio.

    Elga

    Trovando la combinazione delle opzioni più adatte alle esigenze del tuo laboratorio, ha il potenziale per ottimizzare e semplificare il tuo approccio quotidiano alla produzione di acqua ultrapura e alle conseguenti linee guida e processi di convalida.

    Attraverso la nostra tecnologia e il nostro servizio di assistenza, possiamo offrirti supporto in tre modi:

    1. Produzione di acqua ultrapura ad uso laboratorio


    Per la produzione di acqua ultrapura da 18,2 MΩ puoi affidarti ai nostri sistemi di alta qualità, affidabili e facili da usare, sviluppati dal nostro team di specialisti. Puoi essere certo che, ogni volta, produrranno acqua della qualità richiesta e nei volumi corretti per sostenere i test di controllo qualità necessari per convalidare i risultati in linea con gli standard farmaceutici. Possiamo soddisfare le esigenze di tutti i laboratori che operano secondo le condizioni di convalida stabilite dalle normative GLP, GMP e GDP, indipendentemente dalle loro dimensioni o portata.

    2. Implementare una tecnologia intelligente e sicura

    Il nostro software intuitivo fa sì che il sistema PURELAB® scelto sarà in grado di integrarsi perfettamente nel tuo laboratorio senza interrompere la produzione di acqua o creare oscillazioni nella qualità dell'acqua.

    Una volta implementate le funzioni amministrative, le funzionalità di sicurezza e di integrità dei dati, l'accessibilità tramite password, le procedure di audit trail e le autorizzazioni, PURELAB® Pharma Compliance, sarà in grado di soddisfare tutte le normative a livello globale per la gestione dei dati secondo gli standard GMP e fornirà le prove necessarie per soddisfare gli standard della FDA e UE per la archiviazione digitale dei dati.

    3. Supporto per la validazione

    Attraverso i nostri servizi su misura, possiamo offrire diversi livelli di convalida dell'acqua purificata, dalla semplice convalida del sistema di produzione di acqua ultrapura, alla convalida GLP, fino alla conformità con FDA 21 CFR parte 11.

    Il vantaggio aggiuntivo è che sia i documenti di qualifica dell'installazione (IQ) che quelli di qualifica operativa (OQ) vengono forniti come parte del pacchetto standard. Inoltre, i processi di purificazione e di manutenzione supportano i requisiti USP643 e USP645, l'unico metodo di convalida del TOC accettato ovunque e per qualsiasi sistema.

    Qualunque sia la tua esigenza, possiamo supportarti quando si tratta di mantenere la conformità e per eventuali riqualificazioni.

    Conclusioni

    Grazie alla nostra ingegneria di qualità e alla nostra competenza, puoi trarre vantaggio da una pratica combinazione di strumenti e servizi che sono stati ottimizzati con una gamma di funzionalità specifiche per i laboratori di controllo qualità. PURELAB® Pharma Compliance è un sistema efficace e conforme per la produzione di acqua ultrapura, con il livello di supporto adatto a raggiungere la conformità desiderata.

    Pharma Compliance 02

    Il nostro team di esperti può aiutarti a trovare la soluzione giusta anche se non sei sicuro di cosa sia più adatto alle tue esigenze attuali o future. Se vuoi saperne di più o vuoi richiedere ulteriori informazioni sul  PURELAB® Pharma Compliance 

    ELGA Labwater

    Autore | ELGA Labwater

    Hanno collaborato alla stesura di questo articolo Camilla Tronti, Marketing & Communications per ELGA Labwater e Veolia Water Technologies Italia e Alberto Trento, Business Development & Sales per ELGA Labwater in Italia. Camilla, laureata in World Politics and International Relations, lavora in Veolia Water Technologies dal 2017 e si occupa di marketing e comunicazione dal 2020. Alberto, PhD in biotecnologia, lavora in ELGA Labwater dal 2015 al 2018 e torna in azienda nel 2022.

    TOP